Basket: Milano la spunta in volata sulla Dinamo (72-78)
Ottima prestazione del Banco che saluta il ritorno di ThomasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Perde all’ultimo minuto la Dinamo ma esce giustamente tra gli applausi di un PalaSerradimigni sold out: 72-78 per Milano.
Resta il rientro positivo di Thomas, con un secondo tempo convincente nel quintetto dove gioca da “4” e resta l’impressione di una squadra che può lottare per ottenere una salvezza anticipata. Ben tre giocatori a 11 punti: Cappelletti, Fobbs e Veronesi, 10 per Sokolowski.
Sassari recupera il play Bibbins e fa debuttare il lungo Thomas (al rientro dopo la Europe Cup vinta nel 2019) mentre tiene in tribuna l’acciaccato Gazi che fa compagnia agli infortunati Renfro e Udom. Milano è senza Nebo e Mirotic, ma recupera Caseur. L'ex Diop si prende un'ovazione alla presentazione.
CRONACA- Quintetto con Cappelletti che inizia con intensità in difesa e manda tutti a canestro: 13-8 al 5’. Il time out di Messina scuote Milano che sospinta da Bolmaro recupera e nel secondo quarto va anche avanti (27-33 al 15’) utilizzando un quintetto senza centro, mentre Bibbins deve uscire dopo un tuffo sul parquet dove perde due denti. L’arbitraggio irrita il Banco e i tifosi. L’orgoglio riporta sotto i padroni di casa: 40-42 al riposo.
Nel terzo quarto la difesa di Milano diventa da Eurolega e il Banco fatica in attacco. Finisce anche a -13 nonostante l’uso del quintetto alto con Vincini e Thomas insieme, ma alla lunga la scelta premia, Sassari si avvicina, e continua a farlo anche quando Bulleri gioca senza play per fare rifiatare Cappelletti: è Thomas a realizzare da fuori per il -1 al 36’. E’ sorpasso con tripla di Veronesi sulla sirena (69-67) ma l’Armani torna avanti con bomba di Shields che poi segna anche in entrata per il +4 ospite a 15 secondi dalla fine. Gara decisa.