Giocherà in A2 con la Gevi Napoli Basket il play-guardia sassarese Massimo Chessa, classe 1988.

Il giocatore era rimasto libero dopo i tre proficui anni con la Virtus Roma (era anche il capitano) che ha contribuito a riportare nella massima serie.

Nelle ultime due settimane Chessa era stato aggregato alla Dinamo Banco di Sardegna per dare una mano negli allenamenti alla squadra dove ha giocato sia in A2, per quattro stagioni, sia soprattutto tra il 2014 e 2015 quando ha conquistato i quattro trofei dell'era Meo Sacchetti, compreso lo scudetto.

Chessa ha pure indossato le maglie di Biella (in serie A) e Trapani (A2) dove aveva 10 punti di media. A Napoli sarà allenato da Gianluca Lulli, ex ala del Teramo, e avrà come compagni di squadra due ex della Dinamo, Francesco Guarino e Diego Monaldi, e Daniele Sandri, che ha giocato nella Virtus Roma.

Queste le prime parole di Massimo Chessa: "Sono felicissimo di aver firmato con Napoli per la prossima stagione. L'interessamento nei miei confronti da parte di una società ambiziosa mi ha reso orgoglioso e mi ha dato la giusta motivazione per intraprendere questa nuova avventura. Ho trovato subito l'accordo con la società perché c'era la volontà di chiudere da entrambe le parti. La scelta di vestire questa maglia non è casuale, trovo tanti amici e vecchi compagni di squadra. Sono pronto a vivere una stagione da ricordare insieme alla mia famiglia che mi accompagnerà in questa nuova esperienza".
© Riproduzione riservata