Dopo Assemini, Ozieri. Sarà il tre volte campione del mondo della 100 chilometri, Giorgio Calcaterra, vincitore lo scorso 18 ottobre della Mezza Maratona della Ceramica, la stella della quarta "Ozieri Half Marathon - Memorial Fabio Cubeddu", in programma domenica 1° novembre.

La Monte Acuto Marathon che organizza con il patrocinio del Comune di Ozieri e della Regione Sardegna, ha dato appuntamento agli atleti al boschetto di Punta Idda, da dove alle 10 sarà dato il via, con destinazione quartiere fieristico di San Nicola.

Il percorso è immerso nel verde e fuori dal centro abitato."Un'emozione lunga 21 chilometri e 97 metri", recita lo slogan della manifestazione, nella quale sarà ricordato il giovane Fabio Cubeddu, scomparso nel 2012 in un incidente motociclistico.

Oltre alla normale premiazione per i vincitori, a tutti i finisher, come medaglia, sarà consegnata la "Pisside di Ozieri". Il premio speciale "Nanni Terrosu" alla squadra che avrà raggiunto il miglior piazzamento nelle combinata con l'altra gara ozierese, il Trofeo Monte Acuto.

Ulteriori informazioni sul sito www.monteacutomarathon.com
© Riproduzione riservata