Anche l'edizione 2016 del Syrbon Trophy, la singolare gara di trekking organizzata ormai da ventidue anni dall'associazione archeologica Iloi a Sedilo, va in archivio con successo.

Gli anni passano ma i numeri continuano ad essere importanti: circa 500 le persone giunte al momento del pranzo mentre a gareggiare sono state 15 squadre (alcune in arrivo anche da Cagliari, Oristano e Nuoro) per un totale di circa 200 partecipanti.

Particolarmente impegnativo il percorso di cinque chilometri proposto quest'anno in località Pedra e cupa all'interno del cantiere dell'Ente foreste.

La difficoltà maggiore è stata quella di orientarsi in mezzo al bosco. Un paesaggio affascinante che in alcuni tratti ha costeggiato il fiume. "L'obiettivo di questa manifestazione è quello di portare la gente a vivere questo territorio.

E' stata una giornata positiva, l'aspetto della socializzazione ottimo. Al momento del pranzo si crea un forte momento di aggregazione, prevale lo spirito goliardico", dicono dall'associazione Iloi.
© Riproduzione riservata