"Sto bene, grazie a tutti per l'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Sono commosso e felice". Sono le prime parole del pugile portotorrese Gabriele "Chapo" Cossu appena raggiunto al telefono nel suo letto dall'ospedale Umberto I di Nocera, dove si trova da sabato notte, dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per la riduzione di un'ematoma alla testa.

Operazione perfettamente riuscita, grazie ad un'equipe di medici esperta, che ha poi messo il pugile trentunenne sardo in coma farmacologico, dal quale è stato risvegliato lunedì scorso. Cossu si era sentito male subito dopo l'incontro che ha sostenuto a Pagani (Sa) contro Vincenzo La Femina.

"Ora è già un brutto ricordo, miglioro giorno dopo giorno - esclama Gabriele - Sono stato assistito da un team di medici meraviglioso. La prossima settimana penso di essere dimesso. Non vedo l'ora di ritornare a Porto Torres, di riabbracciare mia figlia Aurora e di festeggiare con tutti gli amici turritani al Bar Sport ".

Accanto al suo letto il suo maestro e pugile Tore Erittu, campione italiano dei massimi leggeri, che non ha mai abbandonato un attimo il suo assistito e grande amico: "Ora possiamo dirlo, l'incubo è finito". Tutta Porto Torres è in festa per il beniamino ritrovato.
© Riproduzione riservata