Paolo Massenti iscrive il suo nome nell'Everesting. Il biker di Guasila è riuscito nell'impresa di scalare per 26 volte di seguito il paese minerario di Ingurtosu (Arbus). La sfida chiamata Everesting consiste nel percorrere più volte una salita fino a raggiungere gli 8.848 metri della vetta dell'Everest, impresa da compiere in bici e senza nessun tipo di supporto esterno. Una sfida di resistenza, tenacia, abilità e coraggio.

Massenti ha raggiunto il suo obiettivo coprendo ben 9.074 metri in appena 19 ore 20 minuti. Lungo la giornata passata in sella sono accorsi a bordo salita numerosi suoi sostenitori, alcuni amici ciclisti hanno effettuato al suo fianco qualche salita per apprezzarne da vicino l'impresa e incoraggiarlo nei momenti più difficili. Durante la notte la temperatura è scesa notevolmente, il biker di Guasila ha faticato non poco a mantenere il ritmo nonostante avesse mani e piedi ghiacciati.

Il biker (foto Severino Sirigu)
Il biker (foto Severino Sirigu)
Il biker (foto Severino Sirigu)

Al termine della prova ad attenderlo insieme all'inseparabile moglie Maria Grazia e alla famiglia al completo, alcuni amici e il direttore di corsa del settore ciclismo CSAIn Sardegna Roberto Rosellini con la moglie Rosalba Zucca, anche lei giudice di gara CSAIn.
© Riproduzione riservata