Le più belle promesse del nuoto italiano saranno a confronto da domani, venerdì, ai Criteria nazionali giovanili di Riccione in vasca corta.

Alla grande kermesse, che per sei giorni vedrà in gara oltre duemila atleti delle categorie Juniores, Ragazzi e Cadetti, la Sardegna sarà presente con 45 nuotatori: una rappresentanza molto agguerrita, e non solo sul piano numerico, nella quale diversi si sono qualificati con tempi che li fanno considerare in lizza per il podio. Grandi speranze sono riposte, in particolare, su Francesco Fenucciu della Promogest Quartu, che tra gli Juniores 2004 vanta il primo tempo in Italia nei 1500 stile libero, e su Samuele Congia, dell'Antares Iglesias, secondo tempo nei 50 stile libero tra i Ragazzi 2003.

In campo femminile le attese sono concentrate su Giorgia Meloni dell'Atlantide Elmas, che si è già fregiata nella rana del titolo italiano, sulla sassarese Francesca Sechi dello Sport Full Time, che ha appena migliorato il record sardo assoluto nei 50 e nei 100 farfalla, e su Alice Maggioni del Green Alghero, che tra le Juniores 2004 vanta il miglior tempo nei 50 stile libero.

La manifestazione, articolata in due parti, prenderà il via domani con le gare riservate alle donne che si protrarranno sino a domenica; da lunedì a mercoledì saranno alla ribalta i maschi.
© Riproduzione riservata