Per il quinto anno consecutivo l'Atlantide porta in Sardegna una stella del nuoto italiano: sarà Fabio Scozzoli, campione mondiale dei 100 rana in vasca corta e pluricampione europeo, l'ospite d'onore del Fast Lane, il progetto lanciato dall'olimpionica Cristina Chiuso per favorire la crescita dei giovani mediante il confronto con i più forti nuotatori azzurri.

Anziché ad Elmas, come nelle passate edizioni, la manifestazione si svolgerà stavolta nel nuovo centro sportivo di Dolianova.

A presentarla sarà la stessa Cristina Chiuso che illustrerà le finalità dell'iniziativa che per due giorni (domani e sabato) sarà aperta agli atleti delle categorie Esordienti A e B, Ragazzi, Assoluti e Master con i loro genitori oltre che a tecnici e dirigenti delle società affiliate alla Federnuoto. Parteciperanno al clinic anche la nutrizionista Federica Atzei e la psicologa dello sport Chiara Anziani: la prima illustrerà l'alimentazione più indicata per i giovani nuotatori a seconda delle fasce d'età, la seconda darà indicazioni ai genitori su come gestire al meglio i rapporti con i figli-atleti.
© Riproduzione riservata