È Andrea Farru a dar lustro al nuoto sardo nella terza giornata dei campionati italiani assoluti primaverili di Riccione. Il nuotatore dello Sport Full Time Sassari si è qualificato nei 50 farfalla per la finale A (batterie superate al mattino in 24"46) che lo ha visto arrivare sesto in 24"25.

"Andrea è andato molto bene", commenta il suo allenatore, Pierluigi Salis: "ha ottenuto un sesto posto in un gara di altissimo livello con tre olimpici. Ha eguagliato il suo miglior tempo dimostrando di essere in ottima ripresa dopo uno stop di nove mesi per il servizio militare".

Farru si era già messo in bella evidenza ieri nei 100 farfalla firmando il nuovo record sardo assoluto (55"53) che resisteva da ben 18 anni. L'aveva stabilito Nicola Pau (55"65) nel 1998 a Livorno.

Nella stessa gara bella prova anche di Alessandro Porcu (Esperia) che ha nuotato in 55"85 migliorandosi di 1"7. L'esperino questa mattina nei 50 farfalla ha firmato il suo personale (25"15) così come Antonello Ianni dello Sport Full Time: 25"49. Domani grande attesa per Giuseppe Guttuso della Promogest nei 50 stile libero.
© Riproduzione riservata