Si riprende lo scettro l'Esperia che vince il titolo di società al campionato regionale primaverile assoluto di nuoto. Il secondo posto è andato ai sassaresi dello Sport Full Time, il terzo all'Atlantide.

La manifestazione, che ha portato a Terramaini 360 atleti in una maratona di due giorni, ha registrato sette nuovi record sardi: in campo femminile quello assoluto dell'Atlantide nella 4x100 misti (Cordeddu, Meloni, Sofia Abate, Volpicella) in 4'27"71; quello Juniores nella stessa gara dell'Esperia (Serafini, Depani, Piva, Orrù) in 4'30"95; quello dell'Atlantide nella 4x100 stile libero Juniores (Sofia Abate, Volpicella, Meloni, Emma Abate).

In campo maschile tre nuovi primati sardi di categoria per l'Esperia: con la 4x100 stile Juniores (Puddu, Balata, Pedrazzini, Musio in 3'39"79) e con la 4x200 stile libero Juniores e Ragazzi (8'03"43; Pedrazzini, Serafini, Fabio Dalu, Puddu). Infine record Ragazzi nei 50 delfino per Carlo Marcello Demontis del Nuoto Club (25"65).

Nell'occasione Nicola Pau della Promogest è stato premiato come miglior allenatore dell'anno e sono stati conferiti premi anche ai migliori nuotatori. Tra gli Assoluti il riconoscimento è andato a Giuseppe Guttuso (Promogest, impegnato proprio da oggi agli Europei di Londra) e Giorgia Meloni (Atlantide); tra i Cadetti a Nadia Manconi e Antonello Ianni (entrambi Sport Full Time), tra gli Juniores ad Alessandro Tanda (Full Time) e Rebecca Depani (Esperia), tra i Ragazzi a Giorgia Meloni (Atlantide) e Lorenzo Puddu (Esperia).
© Riproduzione riservata