Mike Tyson semina scompiglio sui social media, e non solo, e alimenta le speculazioni su un suo possibile ritorno sul ring.

In un breve filmato postato sul suo profilo Instagram si vede "Iron Mike", 53 anni, durante una seduta d'allenamento con il suo coach. Tyson picchia con violenza e, alla fine del filmato - barba bianca e inconfondibile aggressività - si rivolge alla telecamera e ringhia verso l'obiettivo: "I'm back".

Tornerà dunque su quel ring da cui manca dal 2005, quando perse contro Kevin McBride, ma solo per beneficenza. "Lo faccio per aiutare - scrive sul post - qualche senzatetto e i pezzi di me*** come me".

Gli sfidanti che si sono fatti avanti non mancano: il rugbista degli All Blacks Sonny Bill Williams, che fa anche il pugile. E c'è anche Paul Gallen.

Ma l'avversario più quotato secondo i media sarebbe Evander Holyfield. Anche lui ha ripreso ad allenarsi, e l'incontro fra i due scatenerebbe una rapidissima corsa ai biglietti. Sono passati 23 anni da quel morso con cui Iron Mike staccò una parte dell'orecchio di Holyfield.

Tyson, che in carriera ha vinto 50 combattimenti su 58, è stato il più giovane campione di pesi massimi di tutti i tempi. Titolo ottenuto nel 1986 quando a soli vent'anni sconfisse Trevor Berbick.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata