La prima edizione ha avuto un tale successo che le nazioni partecipanti sono raddoppiate: e così da 13 rappresentative si passa a 25 nel torneo internazionale organizzato dalla società sassarese Arcieri Torres.

Dal 2 all'8 giugno il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia accoglierà 119 atleti, 67 accompagnatori e tecnici, 10 giudici di gara e 50 membri dell'organizzazione. Queste le nazioni partecipanti: Australia, Azerbaijan, Brasile, Repubblica Ceca, Gibuti, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Brasile, Islanda, Italia, Giappone, Kazakistan, Repubblica di Corea, Lettonia, Lituania, Mongolia, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Emirati Arabi, Ucraina.

L'European Parachery Cup si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco, il Comitato Italiano Paralimpico e la sezione sarda del CIP col suo Commissario Straordinario, Paolo Poddighe, che è pure vice presidente nazionale della FITArco. Quello di giugno sarà il primo evento internazionale ospitato in Sardegna nel 2018.

Ad Alghero è previsto l'ormai collaudato International Wheelchair Tennis dal 18 al 22 settembre, mentre in autunno inoltrato verranno calendarizzati i Campionati Nazionali Societari FISPES di Atletica Leggera e quelli di Equitazione FISDIR.
© Riproduzione riservata