Dettori cala il poker ad Ascot e riceve la coppa dalla regina Elisabetta
Il fantino di origine sarda vince 4 premi su 4 alla prestigiosa corsa britannicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Strepitoso poker di Lanfranco "Frankie" Dettori ad Ascot.
Il fantino 48enne, figlio di un altro grande dell'ippica, Gianfranco Dettori, nato a Serramanna, ha infatti vinto la prestigiosa Gold Cup aggiudicandosi quattro premi su quattro nel corso della celebre competizione britannica.
In sella a Stradivarius, Frankie (soprannominato "The Italian") ha stupito tutti, tanto da guadagnarsi titoloni e applausi sui principali tabloid d'oltremanica. "Un trionfo reale!", ha scritto il Daily Mail. E il Guardian: "Dettori è l'unica stella dell'ippica su cui vale sempre la pena di scommettere".
A premiarlo, niente meno, che la regina Elisabetta II, immortalata a sorridere accanto al fantino durante la consegna della coppa.
Grandi lodi per Frankie sono arrivate anche da John Gosden, l’allenatore di Stradivarius: "È un vero fenomeno. Frankie è come un giocatore che arriva alla finale di Wimbledon e poi la porta a tutto un altro livello".
(Unioneonline/l.f.)