Una cerimonia per celebrare il nuovo record sardo nei 3000 siepi stabilito da Virginia Medda, reduce dalla vittoria dei campionati italiani di atletica leggera di Rieti. L'ha voluta organizzare in Municipio la giunta di Decimoputzu che ha premiato la campionessa del suo paese.

Il sindaco, Alessandro Scano, le ha consegnato una targa, dopo il discorso dell'assessore allo Sport, Vincenzo Ena, che ha ripercorso il lungo cammino di Medda verso il titolo. "Virginia ha dato lustro e prestigio a Decimoputzu", commenta il primo cittadino.

"Ha dimostrato che si può coniugare l'attività sportiva ai massimi livelli senza trascurare l'impegno della scuola dove sta conseguendo ottimi risultati - prosegue Scano -. Un ringraziamento al suo allenatore e al Cus Cagliari, ma anche ai familiari che con il loro affetto hanno aiutato e sostenuto la giovane. La vittoria di Virginia rappresenta una soddisfazione personale, ma è anche motivo d'orgoglio per tutta la comunità. Congratulazioni con l'augurio di proseguire ad alti livelli con passione e divertimento".
© Riproduzione riservata