La manifestazione, che ha avuto come teatro il fiume Temo, è stata organizzata dal Circolo Canottieri "G. Sannio" di Bosa. Le gare si sono svolte sulla distanza di 4000 metri e valevano per l'assegnazione del punteggio valido per l'attribuzione dei titoli di campione regionale di fondo e per l'attribuzione della coppa regionale di fondo. Presenti le società Sannio Bosa, il circolo nautico Oristano, i canottieri Ichnusa di Cagliari, i canottieri Tula, i canottieri Olbia, gli Amici del remo di Cagliari.

Sulla base dei risultati delle singole gare è stato assegnato il Trofeo Uda Crobu giunto alla 13^ edizione e dedicato agli scomparsi Alberto Uda, canottiere del Circolo Canottieri di Bosa e a Luciana Crobu dirigente dello stesso sodalizio. Il trofeo è stato vinto dal Circolo bosano.

Oltre alle gare di fondo sono state disputate gare sprint per le categorie giovanili allievi e cadetti, si segnalano i primi posti degli atleti Ludovica Cossu, Chiara Gai, Nahima Zipp, Maddalena Congiu, Antonio Biddau del Circolo Canottieri G. Sannio e di Rocco Caccavalle della Canottieri Ichnusa nelle gare sprint giovanili.
© Riproduzione riservata