Convegni, enogastronomia, cultura, sport, rispetto per l'ambiente e tanto altro ancora in attesa dell'onda perfetta.

È tutto pronto a San Vero Milis per la seconda edizione della Sagra del Surf organizzata anche quest'anno dall'Is Benas Surf Club insieme al neo-costituito Comitato della Sagra del Surf in collaborazione col Comune di San Vero Milis.

L'evento in programma il 6 e il 7 ottobre nel lungomare di Putzu Idu, nato con l'obiettivo di valorizzare al massimo il connubio tra sport del surfing e territorio circostante, rappresenta anche l'evento inaugurale della più importante manifestazione agonistica nazionale dedicata al wave boarding, i Fisw Surf Games, il campionato italiano di surf, che accoglierà nella marina di San Vero solo i migliori atleti delle varie specialità: shortboard, longboard, sup wave e bodyboard.

L'evento è stato presentato stamattina durante una conferenza stampa. "Capo Mannu rappresenta la capitale mediterranea del surf: quale luogo migliore per lo svolgimento del campionato e per la festa inaugurale, la Sagra del Surf? - dichiara Alessandro Staffa, presidente di Is Benas - Abbiamo costruito, insieme alle tante realtà del territorio, una miriade di attività da proporre al pubblico, sempre con un occhio rivolto alla cultura del mare e al rispetto per l'ambiente".

Il lungomare sarà occupato dalle tantissime attività sportive e di intrattenimento che animeranno nel primo weekend di ottobre la marina di San Vero Milis. Prevista anche la pulizia della spiaggia da tutte le microplastiche presenti che poi verranno utilizzate per creare un'opera d'arte che sarà visibile durante la manifestazione.

Dal 9 ottobre ogni giorno sarà poi utile per cavalcare le onde di Capo Mannu e quindi assistere ad uno spettacolo vero e proprio. Tutto dipenderà dal vento.
© Riproduzione riservata