Ultima giornata di stagione regolare in Serie A2 per la Sardegna Marmi Cagliari, che domani alle 14:30 al PalaRestivo ospita la capolista San Giovanni Valdarno, a pari punti con Costa Masnaga ma penalizzata dagli scontri diretti.

La Virtus arriva al match con l’entusiasmo delle ultime due vittorie, decisive per centrale la salvezza e l’accesso ai playoff promozione. Un traguardo importante, che consente alla squadra di affrontare l’ultima gara con serenità e determinazione.

«Vogliamo fare i pirati, giocare in maniera leggera ma con la faccia tosta giusta per crescere ancora», ha dichiarato Fabrizio Zirone, assistente di coach Staico. «Il settimo posto è certo, ma ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico».

Il San Giovanni Valdarno, reduce dalla sconfitta interna contro Costa Masnaga (59-58), scenderà in campo con l’obbligo di vincere per sperare nella vetta solitaria, confidando in un passo falso della rivale a Milano contro il Sanga.

«È una squadra completa, difficile da affrontare», ha aggiunto Zirone. «Verranno cariche, ma noi abbiamo dimostrato di poter dire la nostra, e lo faremo anche domani».

Numeri alla mano, Valdarno è il miglior attacco del girone (1867 punti) e può contare su ottime percentuali al tiro e a rimbalzo. La Virtus, invece, si è distinta per solidità difensiva e spirito di squadra, elementi che l’hanno portata a superare le aspettative stagionali.

«Le ragazze sono state straordinarie, soprattutto nelle ultime settimane», ha sottolineato ancora Zirone. «Siamo davvero orgogliosi del percorso fatto».

In attesa di conoscere l’avversaria del primo turno playoff – che potrebbe essere Udine, Mantova, Matelica o Ragusa – la Virtus è pronta a chiudere in bellezza una stagione da incorniciare.

© Riproduzione riservata