Tennis Itf Combined, tre italiani ai quarti del secondo torneo di Santa Margherita di Pula
Nel femminile avanza solo Mazzola del Tc CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre italiani - Giovanni Oradini, Luciano Carraro e Raul Brancaccio - ai quarti di finale del secondo dei sei Itf Combined che si stanno svolgendo sulla terra battuta di Santa Margherita di Pula.
Oradini, che ha passato il turno dopo aver sconfitto 6-4, 7-5 il qualificato indiano Manas Dhamne, domani se la vedrà con la testa di serie numero 1 del torneo, il belga Gauthier Onclin. Giornata da incorniciare per il qualificato Luciano Carraro, che in uno dei due derby tricolore ha sorpreso 6-2, 6-3 Alessandro Pecci (testa di serie numero 9) e domani proverà a ripetersi contro lo spagnolo Carlos Jover, numero 3 del seeding approdato ai quarti dopo il successo in tre set, per 2-6, 6-2, 6-3, su Samuele Pieri. La testa di serie numero 8, Raul Brancaccio, oggi ha battuto 6-3, 6-4 Gianmarco Ferrari e domani dovrà affrontare il numero 2 del tabellone, l’olandese Guy Den Ouden, che con un doppio 6-1 ha invece eliminato l’algherese Lorenzo Carboni. Out anche l’italiano Niccolò Catini, fermato sul 6-2, 6-3 dallo svizzero Dominic Stricker, testa di serie numero 4.
Femminile. Una sola italiana agli ottavi del torneo femminile, è la wild card Alessandra Mazzola, romagnola del Tc Cagliari che domani giocherà contro la qualificata statunitense Mia Horvit, capace di eliminare la francese Sara Cakarevic, numero 7 del seeding, 7-6(3), 7-5.
Sconfitta amara per Viola Turini in un match tra qualificate che avrebbe potuto vincere se avesse capitalizzato un prezioso match point avuto sul 6-0, 5-2, ma così non è stato e la francese Sarah Iliev è riuscita a ribaltare il risultato con un clamoroso 0-6, 7-5, 6-1.
Eliminate anche la testa di serie numero 2, Giorgia Pedone (7-5, 3-6, 6-3 dalla qualificata transalpina Jenny Lim), Federica Urgesi (6-1, 6-2 dalla romena Patricia Maria Tig, numero 4 del seeding) e Sofia Rocchetti (doppio 6-1 dalla greca del Tc Cagliari, Despina Papamichail, numero 5).
Un problema all’adduttore ha invece fermato la qualificata Noemi Basiletti, costretta al ritiro dopo aver perso i primi sette giochi contro la bulgara Elizara Yaneva.
I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.