La piscina olimpionica all'aperto di Lu Fangazzu è pronta ad accogliere le dieci nazionali 8sei femminili e quattro maschili) che si daranno battaglia a Sassari per la seconda edizione della Waterpolo Sardinia Cup.

Si parte domani con la prima delle cinque giornate dedicate alla competizione femminile. Alle 16.30 si affrontano Israele e Ungheria. Le seguiranno due ore dopo le rappresentanti di Paesi Bassi e Spagna. Alle 20 l’esordio del Setterosa di Carlo Silipo, quarta forza del mondo, che affronterà la nazionale greca, giunta settima ai recenti mondiali ungheresi. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD.

Le due nazionali italiane utilizzeranno l'eccellente livello del torneo sassarese per preparare i Campionati Europei femminili e maschili in programma a Spalato dal 27 agosto al 10 settembre.

Per la spedizione in Sardegna il ct Silipo sta gestendo un gruppo di diciannove atlete: Roberta Bianconi (Fiamme Oro/CSS Verona), Sofia Mancinelli (Vela Nuoto Ancona), Caterina Banchelli, Sara Cordovani (RN Florentia), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant (Ekipe Orizzonte), Anna Repetto (NC Milano), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi, Luna Di Claudio (SIS Roma).

© Riproduzione riservata