Rilancio della  Costa Orientale Sarda (Serie D, girone G). Dopo i recenti insuccessi in casa e fuori, la squadra di Francesco Loi  è tornata alla vittoria sul difficile campo del  Trastevere, rilanciandosi nelle alte sfere della classifica. Una vittoria importante contro una formazione, quella laziale, che si presentava con alle spalle due vittorie consecutive. Tre punti preziosi che consentono ai sardi di confermare la quinta posizione, sempre a tre lunghezze dal Cassino, secondo. Ora ci sarà lo stop e si ripartirà il 18 febbraio con la sfida di Tertenia contro l’Ostiamare, squadra che cerca di insidiare proprio il piazzamento playoff di Nurchi e compagni.

Mister Loi: «È stato un successo preziosissim, una partita da parte dei ragazzi di sacrifico e alta concentrazione. Non era facile dopo un periodo non positivo in termini di risultati. Sono stati bravi e hanno concretizzato al meglio le occasioni create. Il cammino è ancora lungo. Ci mancano ancora sette punti per la tranquillità. E in questo torneo fare dei punti è tutt’altro che facile, soprattutto nel girone di ritorno. La classifica è cortissima e bisogna mantenere alta la guardia. Una volta raggiunto il traguardo potremo dare la possibilità ad altri ragazzi del nostro settore giovanile di fare esperienza nella categoria».

Ora la pausa. «Sarà utile per preparare le prossime sfide e recuperare alcuni infortunati come Piras. Ci aspetta un calendario difficile. Prima l’Ostiamare, poi la trasferta sul campo della Nocerina. Dobbiamo lavorare tanto».

© Riproduzione riservata