Serie D, 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗔𝗹𝗼𝗶𝗮 è il 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗼𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗿
Farà parte del reparto offensivo della squadraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Monastir fa un gran colpo tesserando Alessandro Aloia. Un attaccante con provata esperienza in Serie D: classe ‘96, originario di Olbia, Aloia farà parte del reparto offensivo del Monastir per la nuova stagione e ha iniziato ad allenarsi con la squadra a partire dal raduno di venerdì, ritrovando alcuni compagni che aveva già conosciuto negli scorsi anni: fra gli altri, Alessandro Masia e Simone Pinna.
In carriera è stato anche convocato dalla Nazionale di Serie D, poi ha giocato fuori dalla Sardegna con l’Avellino Primavera nel 2014-2015 e dal 2017 al 2021 tra Acireale, Sancataldese, Ciliverghe, Cittanovese, Biancavilla, Borgosesia e Ghiviborgo, prima di passare al Carbonia.
In Serie D, Aloia ha oltre 300 presenze nei vari gironi, con più di 70 gol realizzati.
Ha vinto l’Eccellenza con l’Olbia a inizio carriera nel 2012-2013, poi sempre coi galluresi i play-off di Serie D nel 2015-2016 (superando la Torres in finale) che valsero il ripescaggio in C e l’anno seguente il trionfo nel Girone G di Serie D con l’Arzachena. Nell’ultimo anno, dopo un breve periodo alla Lodigiani, è stato alla COS e all’Ilvamaddalena.
«Al Monastir ho visto subito grande professionalità e grande organizzazione da parte della società», dice Aloia. «La stagione non sarà facile, perché la Serie D è un campionato tosto, ma sono sicuro che ci faremo valere e che daremo qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi. Con la società ci eravamo già sentiti un anno fa e mi aveva subito incuriosito il progetto, che è ambizioso: qui si vuole fare calcio e farlo bene, con uno staff preparato e che ha ottenuto tanti risultati. E quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte ad accettare».