La Serie C Unica inizia a entrare nel vivo con il 7° turno della regular season. La prima sfida sul calendario è in programma sabato, alle 17.30, con i finalisti uscenti della Torres che, al PalaSimula di Sassari, testano le ambizioni della Sirius Nuoro, al ritorno sul parquet dopo aver osservato un turno di pausa.

Sempre sabato, alle 18, è in programma il match clou, con la capolista imbattuta Innovyou Sennori alle prese con l’insidiosa trasferta di Calasetta contro Il Veliero, che punterà forte sul talento offensivo di Francesco Russo, tra i migliori realizzatori del campionato. Mezz’ora più tardi, ancora a Sassari, il Cus affronta la Klass Coral Alghero, mentre alle 20 il PalaSimula sarà teatro anche del match tra il Tavoni Sant’Orsola e la Ferrini Pisano Arredamenti, rinfrancata dall’ultimo successo esterno ad Alghero, garantito dalla coppia Graviano-Salone.

A chiudere il quadro è l’unica sfida domenicale, importante per l’economia della bassa classifica: alle 17, al PalaSerradimigni di Sassari, scendono in campo Dinamo B e Antonianum Quartu.

Turno di riposo per l’Olimpia Cagliari.

Classifica: Sennori 12, Olimpia, Calasetta e Torres 8, Nuoro e Ferrini 6, Sant’Orsola e Coral 4, Cus Sassari e Antonianum 2, Dinamo B 0.

© Riproduzione riservata