Seconda Categoria, maxi squalifiche per Lunamatrona e Boyl
In Eccellenza stangata la Ferrini: Aresu e Sarao, stop per tre turniMarco Aresu, centrocampista della Ferrini squalificato tre giornate (foto Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pesanti provvedimenti del Giudice Sportivo dai playout di ritorno di Seconda Categoria, giocati domenica scorsa. Il principale riguarda La Pineta-Lunamatrona del Girone C, finita 1-1 sul campo (e 2-1 all'andata) che diventa 3-0 a tavolino. Questo perché, al 92', il giocatore del Lunamatrona Davide Teribint è stato espulso e ha spinto l'arbitro al petto facendolo cadere, minacciandolo successivamente. Il direttore di gara ha ritenuto non ci fossero più le condizioni per proseguire la partita e l'ha sospesa definitivamente. Nel Girone G in Boyl-Caniga Sassari (1-5) cinque giornate a Gian Marco Chessa del Boyl di Putifigari, che ha dato un pugno e uno schiaffo a un avversario rimasto a terra dopo un fallo di gioco. Dalla stessa società tre turni a Halbert Weber e Rino Luciano Weber (quest'ultimo per testata a un giocatore del Caniga Sassari), due a Enrico Ninniri e Francesco Serra, inibiti i dirigenti Piero Podda (30 giugno) e Pietro Cherchi (31 luglio) per insulti all'arbitro. Al termine di Club San Paolo-Flumini Quartu (2-0) il calciatore ospite Bafoday Touray ha insultato e spinto l'arbitro: cinque giornate.
Eccellenza. Dopo le semifinali playoff di Eccellenza squalificati per tre partite (dovranno scontarle nella prossima stagione) i giocatori della Ferrini Marco Aresu e Giuseppe Sarao, espulsi a fine partita dopo l'1-2 contro il Taloro Gavoi per espressioni minacciose all'indirizzo dell'arbitro. Fermati in tre nella Nuorese, sconfitta 2-0 dall'Ossese: due gare a Paolo Marteddu, una a Felipe Roccuzzo e Gabriele Mereu.