Il Lanusei si riprende il primato nel girone A di Promozione. Si è giocata oggi la settima giornata di ritorno del girone A di Promozione. Al “Lixius” di Lanusei, la squadra di Alberto Piras batte (2-1) il Tortolì nel derby ad alta quota. I biancorossoverdi scavalcano in vetta proprio i cugini che si presentavano con alle spalle quattordici risultati consecutivi. I padroni di casa, a secco di vittorie da tre turni, scendono in campo con gran determinazione e vanno a segno con Franco Joaquín Troyes e Federico Usai su rigore. Il Tortolì riesce soltanto ad accorciare le distanze con Damián Marchic.

Al campo “Mario Brugnera” di Cagliari, il Cus Cagliari si aggiudica (0-1) il derby contro l’Atletico Cagliari. Decisiva una rete di Siddu. I cussini si portano momentaneamente in terza posizione in attesa dell’incontro di domani del Sant’Elena. Continua, invece, il momento difficile per gli uomini Madau (considerando la giornata odierna, conquistato un punto nelle ultime sei gare).

Nel terzo derby di giornata, pareggio (1-1) tra Guspini e Villacidrese. Biancorossi in vantaggio con Figos, la risposta è di Atzei.

All’Annunziata di Castiadas, la compagine di Guido Fenza piega (1-0) il Selargius. La Tharros supera (2-0) l'Atletico Uta.

Per la parte bassa della classifica, pesante sconfitta (0-1) per l’Orrolese contro l’Arborea, alla terza vittoria di fila. Il gol vittoria dei gialloblù è firmato da Marco Atzeni.

La cenerentola Villamassargia blocca (1-1) il Pirri.

Domani (ore 15) si giocano gli altri due incontri. Al campo “Mulinu Becciu” di Cagliari, il Sant’Elena, terza forza del torneo, ospita l’Atletico Masainas che naviga in zona retrocessione. A Terralba arriva l’Idolo.

Nell'anticipo del Girone B di Promozione, il Coghinas liquida (1-0) la pratica Sennori e sale in testa in attesa delle partite di domani.

© Riproduzione riservata