Per la seconda volta in stagione Pibiri segna 5 gol in una sola partita
Per il bomber del Santa Giusta (Prima categoria) sta diventando una piacevole abitudine calare il pokerissimo. Dopo l’Isili, è il Seui Arcuerì a farne le spese
Massimo Pibiri, 22 anni, attaccante del Santa Giusta (foto concessa da Massimo Pibiri)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la serie “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Un vizio che fa sognare i tifosi del Santa Giusta, spettatori privilegiati delle prodezze di Massimo Pibiri, attaccante della squadra che lotta per le primissime posizioni nel girone B di Prima Categoria. Pibiri, infatti, per la seconda volta nella stagione è stato autore, domenica scorsa, di 5 gol personali. Ad ottobre la vittima è stata l’Isili (1-6); due giorni fa, invece, il Seui Arcuerì (1-7 il finale).
Il protagonista. Dopo la cinquina di ottobre, Pibiri si è ripetuto. “Rifare 5 gol – commenta - è stato molto bello. Ho tanta voglia di continuare a giocare bene e fare altri gol. Sinceramente non mi aspettavo di farlo per la seconda volta e sono molto contento”.
Le reti. Marcature arrivate in velocità. La giovane punta, classe 99’, non ha dubbi sul preferito: “Il gol più bello è stato il terzo – conferma - un’azione di squadra al volo; mi è arrivata una palla a mezza altezza sulla destra, al limite dell’area, stop di petto, passaggio al volo alla punta che mi ha poi mandato in porta con un colpo di testa; io ho fatto rimbalzare la palla e ho calciato al volo a incrociare”.
Il gioco. Fondamentale, nelle reti, la qualità del gioco espresso dal collettivo allenato da Gianni Lutzu, come conferma Pibiri: “Sicuramente – afferma - tutti questi gol sono arrivati anche grazie al gioco che fa fare il mister e grazie ai miei compagni che hanno fiducia e mi cercano spesso”.
Il finale. Ora il rush conclusivo di 5 gare. I lagunari sono a -4 dalla vetta, occupata dal Terralba F. Bellu, che ha anche una gara in meno. “Come obiettivo personale - conclude Pibiri - ho quello di continuare ad aiutare la squadra con gol e assist per cercare di arrivare più in alto possibile. Come minimo almeno in seconda posizione e sperare, magari, in un ripescaggio per il prossimo anno”.