Palla Tamburello, l'Aeden Santa Giusta si impone nella "Spring League Indoor" e accede alla Coppa Europa
L’Aeden ottiene così la qualificazione alla competizione per club che si svolgerà tra novembre e dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ennesimo successo per l’Aeden Santa Giusta di Palla Tamburello. Nello scorso weekend, infatti, la compagine allenata da Gianni Dessì, si è imposta nella Final Four Femminile della “Spring League Indoor”, svoltasi nella cittadina lagunare.
Le formazioni partecipanti alla fase finale del torneo sono state Firenze, Torrita Siena e Frecce Azzurre Palermo, oltre alle padrone di casa. Le “Fantastiche 4” sono le migliori 2 classificate nei due gironi di qualificazione nazionale che hanno visto la partecipazione di 12 squadre in totale. Nelle semifinali del sabato, l’Aeden si era nettamente imposta contro Torrita (13-1), mentre in finale, giocata domenica, le ragazze lagunari hanno battuto Firenze per 13-3.
«Ci tenevamo in maniera particolare – commenta Dessì – essendoci sfuggita la Coppa Europa per un non nulla in campionato. Questa era l’ultima opportunità per accedere alla competizione europea e non ci siamo fatti sfuggire l’occasione».
Con questo successo l’Aeden ottiene la qualificazione alla prossima Coppa Europa per club che si svolgerà tra novembre e dicembre.
«Ci siamo candidati ad ospitarla – conclude Dessì – e abbiamo buone possibilità. L’ultima volta che l’abbiamo avuta è stata nel dicembre del 2009».
Giocata, sempre a Santa Giusta, anche la Final Four Maschile.
Si è conclusa in semifinale, invece, l’avventura della formazione di casa, sconfitta da Firenze (4-13). La vittoria finale, però, è di Castellaro (13-5 contro i toscani) che in semifinale si era imposta contro Easy Play (13-5).