Grande successo per i tanti atleti del Circolo nautico di Oristano che hanno partecipato al Festival dei Giovani di canottaggio a Varese, disputato il 5, il 6 e il 7 luglio scorsi.

Le medaglie per loro sono arrivate nella seconda giornata di gare con il terzo posto di Alessandro Piredda nel 7.20 Allievi B2 e un altro terzo posto con  Gabriele  Piredda  nel 7.20 Allievi C. 

I giovani canottieri, accompagnati dal tecnico Antonio Marras, si erano però già distinti il giorno prima conquistando un quinto posto con Alessandro Piredda nel 7.20 Allievi B2, poi un senso posto con Gabriele Piredda nel 7.20 Allievi C e nella stessa categoria ma in una serie diversa un settimo posto con Fabio Collu al suo primo Festival dei Giovani.

La domenica i ragazzi avrebbero potuto aumentare il bottino di medaglie partecipando con la rappresentativa regionale sarda a tre gare con altre società sarde, il Sannio di Bosa e l'Ichnusa di Cagliari, ma le gare sono state  annullate a causa del maltempo.

Grande soddisfazione del Presidente del Circolo Nautico di Oristano Gian Marco Patta che si è subito complimentato telefonicamente con i ragazzi

© Riproduzione riservata