Sette di fila, dieci nelle ultime undici gare. La squadra sassarese è insieme alla capolista Como la più in forma nella serie B femminile. Il colpaccio a Roma con doppietta di Flavia Lombardo ha portato la Torres a -2 dal terzo posto.

Manca una giornata alla chiusura di un campionato che con l'arrivo del tecnico Ardizzone è stato clamorosamente ribaltato. Le rossoblù ricevono il Pink Bari , ormai cristallizzato nel centro classifica. Il Chievo, terza forza del torneo, ospita il Cortefranca, che precede la Torres di un punto, quindi, comunque vada la formazione sassarese col successo scavalca almeno un'avversaria. Se poi il San Marino non riesce a battere il Tavagnacco, allora sarebbe addirittura terzo posto. Clamoroso per una squadra che agli inizi di marzo era nel terzetto da retrocessione.

La partita di Roma ha certificato la grande condizione della Torres che è partita con autorità costruendo subito alcune occasioni e al 10' con un destro da 30 metri di Lombardo si è portata in vantaggio.

La Torres ha continuato a spingere per il raddoppio, ottenuto nella ripresa poco prima del quarto d'ora sempre con Lombardo che su assist di Gomes ha messo in rete di tacco. Marenic ha poi sfiorato in un paio di azioni la terza rete sassarese.

© Riproduzione riservata