Sette gare da giocare. Obiettivo minimo 4 vittorie per garantirsi i playoff. Con 5 successi sarà quinto posto, con 6 addirittura quarta posizione e quindi bella in casa nei quarti scudetto.

Il riscatto. Dopo la grande paura di tre mesi fa, la Dinamo inizia a fare qualche calcolo. La squadra sassarese è attualmente quarta con 24 punti, con una gara in meno rispetto alle formazioni che la affiancano: Tortona (0-2 negli scontri diretti), Reggio Emilia (1-1 ma -1 differenza punti) e Venezia, battuta a domicilio con scarto di 6 punti.

Il trittico. Il calendario propone un trittico in sei giorni che sarà decisivo per ipotecare almeno la sesta posizione, evitando le ultime due che portano all'incrocio con Virtus Bologna o Milano. Domenica il Banco va a Pesaro, la ex squadra di Gerald Robinson. I biancoblù hanno sconfitto la formazione marchigiana alla prima di campionato per 75-73, con Pesaro che recriminò per il 5/12 dalla lunetta. Pesaro è in gran forma: ha vinto 3 partite delle ultime 4 perdendo soltanto con Brescia con scarto di 5 punti. Al contrario è in crisi Treviso (1/5) che renderà visita al PalaSerradimigni e ha appena cambiato allenatore, chiamando l'argentino Marcelo Nicola al posto di Menetti. Il trittico si chiude col match casalingo contro la rivale Venezia, che come al solito parte a rilento ma dà il meglio negli ultimi tre mesi: 4/5 per la squadra di De Raffaele.

© Riproduzione riservata