Oristano debutta come sede del pre-campionato del Banco di Sardegna allenato da Piero Bucchi. Dal 21 agosto al 4 settembre la città di Eleonora d'Arborea e il palazzetto inaugurato nel 2019 proprio dai biancoblù, saranno le location della preparazione alla tredicesima stagione nella serie A di basket che si aprirà il 28 settembre a Brescia con la semifinale della Supercoppa Italiana contro Tortona.

Previsto a fine agosto anche un torneo, con la certezza di grande partecipazione di pubblico, visto che tre anni fa 5 mila spettatori assistettero alla due giorni di basket, oltre alla presenza in città di diversi abbonati Dinamo.

Le partecipanti al torneo dovrebbero essere tutte italiane, ma promettono spettacolo: la Virtus Bologna, vice campione d'Italia e vincitrice dell'Eurocup che le ha consentito di accedere all'Eurolega, la tradizionale rivale Brindisi e la più recente ma per certi versi più accesa rivale Venezia.

L'idea della società sassarese è anche quella di far disputare a Oristano pure un quadrangolare per la squadra femminile, che preparerà il terzo campionato di A1.

© Riproduzione riservata