La Dinamo perde a Crema 65-61
La squadra sassarese non può migliorare più il quarto postoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda sconfitta di fila in trasferta per una Sassari che inevitabilmente accusa un po' di stanchezza. A Crema si impongono le padrone di casa in volata per 65-61. La Dinamo resta quarta e a questo punto svaniscono le possibilità di soffiare il terzo posto a Venezia, ma anche così resta una posizione davvero lusinghiera.
Crema gioca una gara aggressiva per mantenere i playoff, la Dinamo ci mette un paio di minuti a scaldarsi poi le tre triple di Carangelo la portano avanti: 12-18 all'8'. Reagiscono le padrone di casa allungando la difesa e coi canestri di Kaba. Sassari finisce a -3 ma poi si riprende, attacca il ferro con le esterne e rimette la freccia per il sorpasso e un distacco che tocca anche il +8 prima del 30-36 dell'intervallo.
Nel terzo quarto le tre triple di Melchiori rimettono in equilibrio la gara (51-51) e l'ultimo quarto vede prevalere le difese. Crema segna con D'Alie per il 61-58 a 103 secondi. Conte fa 4/4 ai liberi e Crema festeggia.
I tabellini.
Parking Graf Crema: D'alie 11, Melchiori 13, Kaba 15, Dickey 12, Meresz 6, Nori 4, Conte 4, Capoferri ne, Caccialanza ne, Severgnini ne, Rizzi ne, Pappalardo ne. All. Piazza.
Banco di Sardegna Sassari: Carangelo 19, Gustavsson 8, Makurat 6, Thomas 4, Holmes 13, Toffolo 7, Mazza, Arioli ne, Fara ne, Ciavarella 4. All. Restivo.