Dopo le tre sconfitte esterne, in Supercoppa con Schio e in campionato contro Campobasso e Geas è arrivato finalmente il momento di giocare davanti al pubblico del PalaSerradimigni. Domani sera alle 20.30 la Dinamo riceve l'Estudiantes Madrid nella prima gara della fase a gironi dell'Eurocup femminile.

Il coach Antonello Restivo commenta: «Siamo contenti di poter giocare in casa perché finora abbiamo sempre giocato fuori casa ed essere invece al PalaSerradimigni ci dà quell’energia in più grazie al nostro pubblico che in questo momento di costruzione dell’identità della squadra ci serve tantissimo».

La squadra sassarese è alla ricerca dell'identità di un gruppo che ha cambiato tutte e quattro le straniere e due italiane su quattro. Nel girone della Dinamo sono state inserite anche le ungheresi del Szekszard e le ceke del Levhartice Chomutov. Sull'avversaria di giovedì il tecnico della formazione sassarese dice: «L'Estudiantes Madrid è una squadra solida, molto aggressiva e in difesa ci aspettiamo molti tentativi di rompere la circolazione della palla con esasperati anticipi e cambi difensivi. È una squadra che lavora molto in campo aperto e ama mandare il loro 3 in situazioni di rollata all’interno dell’area e che gioca bene in post basso».

© Riproduzione riservata