Combinazione curiosa: alle due Dinamo manca il centro titolare. La squadra della A maschile è praticamente chiusa ma dopo il passaggio di Bilan al club greco del Peristeri si cerca un sostituto. 

L'ex Pesaro Tyrique Jones sembra fuori portata, tra i nomi che circolano quello del serbo Dejan Kravic, 211 cm di altezza, ex Virtus Bologna che a gennaio ha firmato per Malaga. Un pivot a sorpresa potrebbe essere Jerai Grant, lungo molto agile dello Strasburgo fratello di Jerian che ha vinto lo scudetto con Milano e nipote di Horace che ha vinto 4 titoli Nba, 3 coi Chicago Bulls. Altra soluzione, più europea, Maik Kotsar, centrone della nazionale estone, alto 211cm che gioca nella Bundersliga dove spesso ha pescato il gm Pasquini. In ogni caso il tempo lavora a favore della società sassarese perché a giugno tanti giocatori sperano in una chiamata da club di Eurolega e dopo metà luglio iniziano a riconsiderare le offerte, abbassando le pretese economiche.

Anche alla formazione di A1 femminile manca l'ultima straniera, un centro. Si tratta di sostituire addirittura l'Mvp della stagione passata Jessica Shepard, che ha firmato per Venezia. 

© Riproduzione riservata