Calendario ancora asimmetrico per la Serie A 2022/23. Si parte il 2 ottobre, dopo la Supercoppa Italiana che vedrà impegnata anche la Dinamo, in semifinale il 28 settembre contro Tortona. La prima gara del massimo campionato numero 13 di Sassari è in trasferta, a Varese. La prima in casa è invece la domenica successiva contro la neopromossa Verona.

Dopo il viaggio a Treviso e il match al PalaSerradimigni contro una Trento di nuovo ambiziosa, il primo big match è il 30 ottobre, davanti al pubblico sardo, contro la Virtus Bologna, vice campione d'Italia che quest'anno sarà impegnata anche in Eurolega. Al PalaSerradimigni anche lo scontro con i campioni d'Italia di Milano: il 4 dicembre, salvo spostamenti dovuti agli impegni europei di entrambe.

Il giorno dopo Natale, 26 dicembre, la squadra di Bucchi va a Venezia dove si troverà di fronte il sassarese Marco Spissu che ha firmato per la Reyer. Sempre in casa invece il confronto con altre due formazioni molto ambiziose, Brescia e Brindisi.

In altre parole, il Banco di Sardegna dovrà cercare di sfruttare al meglio il girone d'andata, perché dopo il giro di boa avrà trasferte durissime: Trento, Brescia, Brindisi e addirittura Virtus Bologna nel terzultimo turno e Milano nell'ultimo, anche se potrebbe essere un vantaggio qualora le due corazzate avessero già acquisito la posizione e siano impegnate nelle fasi finali di Eurolega.

© Riproduzione riservata