Girasole, le Comets Cheerleaders sognano in grande
A marzo i campionati nazionali per l’unica rappresentativa sardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le Comets Cheerleaders unica rappresentativa sarda al campionato nazionale Csen. Alla prima competizione dedicata al cheerdance, dall’1 al 2 marzo, a Cervia, il team parteciperà con un duetto composto dalle talentuose atlete Marta Pirastu e Martina Selenu.
Successivamente, alla gara di cheerleading, sempre a Cervia ma dal 29 al 30 marzo, tutta la squadra scenderà in campo per gareggiare in diverse categorie, portando in alto i colori della Sardegna.
La formazione nasce ad Assago (Milano) e approda in Sardegna tre anni fa grazie all’iniziativa di Valentina Peddiu, che, tornata nella sua terra natale, ha deciso di dare vita al team a Girasole.
Il progetto ha preso forma grazie anche al supporto di Rosamaria Quintino, fondatrice della storica Magic dance school di Tortolì e coach del team Magic cheer. Di recente, il movimento delle Comets si è espanso con l’apertura di un nuovo team a Jerzu che conta già la partecipazione di 20 atlete.
«L’obiettivo», dice Valentina Peddiu, istruttrice formatrice master per Csen, «è quello di formare nuovi istruttori qualificati affinché possano avviare i propri team e contribuire alla crescita del cheerleading in Sardegna. L’idea è quella di poter, in futuro, organizzare competizioni e collegiali a livello regionale, dando una spinta decisiva allo sviluppo della disciplina nell’Isola».