Garauno di finale in Serie B è della Iannas Virtus Cagliari
In Serie C, invece, sarà la capolista New Basket Ploaghe a continuare, assieme a Ferrini Quartu, Nuoro e Nulvi, la corsa per la promozione
Anna Lussu, punto di forza della Iannas Virtus Cagliari, al tiro nella finale contro la Mercede (foto di Marcello Spina)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Poche sorprese dal weekend di basket di serie B e C regionale femminile.
Serie B. E’ iniziata la serie di finale tra Iannas Virtus Cagliari e Mercede Alghero. In gara 1, giocata al pala Virtus di via Pessagno, si impongono le padrone di casa per 76-53. Primi due quarti equilibrati, con il quintetto allenato da Fabrizio Staico avanti al 10’ (21-15). Ospiti che nel secondo quarto reagiscono e, per qualche minuto, mettono la testa avanti; prima dell’intervallo, però, le virtussine attuano il contro break, chiudendo sul 37-33. Al rientro dal riposo lungo, la Virtus sembra essere più determinata e porta il vantaggio sopra la doppia cifra (60-46). Allungo anche nell’ultimo quarto fino al 76-53 finale. Miglior realizzatrice è Scibelli, della Virtus, con 25 punti. Gara 2 in programma il prossimo 8 maggio ad Alghero.
Serie C. Mancava solo una squadra per completare il quadro delle semifinali playoff e il nome è arrivato. Sarà la capolista New Basket Ploaghe a continuare, assieme a Ferrini Quartu, Nuoro e Nulvi, la corsa promozione. Ploaghesi che superano, in gara 2, con pochi patemi l’ostacolo Nuovo Basket Oristano per 23-81, e Marini miglior realizzatrice con 24 punti. Quadro delle semifinali che, dal prossimo weekend vedrà gli incroci New Basket Ploaghe – Nulvi e Ferrini Quartu – Nuoro.