Festeggia solo l’Atletico Uri, unica formazione ad aver guadagnato punti nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D (girone G). Gli uomini di Massimiliano Paba viaggiano in questo girone di ritorno con una media da primato. Ieri la clamorosa e netta vittoria sul campo della capolista Paganese ha confermato l’incredibile stato di forma dei giallorossi. I cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie e un pareggio, hanno rilanciato le quotazioni di Aloia e compagni. Prima del giro di boa apparivano spacciati: appena tredici punti e ultimo punto in classifica. Nelle prime cinque giornate di ritorno hanno collezionato gli stessi punti (13) di tutto il girone di andata. Da spacciati, ora invece sono fuori anche dalla zona playout. Una metamorfi sorprendete ed inaspettata.

Si ferma a due il numero di vittorie di fila dell’Arzachena, caduta sul campo della Lupa Frascati. La zona playoff ora è più distante. In casa biancoverde non si riesca a trovare la giusta continuità per entrare con determinazione nelle primissime posizioni.

Altra battuta di arresto dell’Ilva, la terza davanti al pubblico di casa. Ad espugnare il fortino è stato il Portici. I biancocelesti sono ora in zona playout. Serve un’altra sterzata per uscire fuori dalla parte calda della classifica.

A stare peggio, classifica alla mano, è la Costa Orientale Sarda, penultima in classifica e quindi in piena zona retrocessione diretta. Quella con la Casertana è stata la seconda sconfitta di fila senza segnare neppure un gol. Gli uomini di Loi hanno però disputato una buona gara sino all’espulsione di Floris che ha sicuramente agevolato il compito ai campani.

© Riproduzione riservata