Eccellenza, per le capoliste Budoni e Monastir avversarie del Sulcis
In campo alle 15, fra le altre partite spiccano Nuorese-Ossese, Tempio-Alghero e Villasimius-FerriniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si gioca oggi alle 15 l'ottava giornata del campionato di Eccellenza. Il torneo finora vede due capoliste con lo stesso ruolino di marcia: Budoni e Monastir sono appaiate in testa a 17 punti con 5 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta (le uniche imbattute), con 9 gol fatti e appena 1 subito. Oggi saranno impegnate contro avversarie del Sulcis: i galluresi in casa contro l’Iglesias in gran forma, i biancoblù a Carbonia. Spera di approfittarne il Tempio, che ospita l'Alghero: per i padroni di casa c'è la novità del portiere Giovanni Russo, classe '92 con un lungo trascorso tra i professionisti e preso dalla Trevigliese.
Nella scorsa stagione Villasimius e Ferrini sono state due ottime realtà, arrivando entrambe ai playoff dove sono state superate dall'Ossese (la prima in finale, la seconda in semifinale). Ora invece sono rispettivamente undicesima e dodicesima: si sfidano all'Is Casas, coi padroni di casa con gli ex Matteo Argiolas e Lorenzo Camba (non più Lucas Rostand, che ha risolto il contratto in settimana) e gli ospiti in difficoltà a livello di portiere, considerato che Marco Manis ha lasciato negli scorsi giorni. Interessante anche la sfida tra Nuorese e Ossese, coi verdazzurri che presentano la novità Giuseppe Cocco in attacco (dopo l'addio a Mauricio Villa, che sarebbe stato un ex).
Completano il programma Barisardo-Calangianus, Ghilarza-San Teodoro e Taloro Gavoi-Li Punti.
(Unioneonline/r.sp.)