Carbonia, nuovo rinvio del match con la Vis Artena
Canu, presidente dei minerari: “Non ci voleva”. Domani la Torres, il 2 febbraio tre recuperi
David Suazo, allenatore del Carbonia di nuovo fermato dai contagi in squadra (foto Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Carbonia non giocherà domani contro la Vis Artena, nel recupero della 15ª giornata del Girone G di Serie D. I minerari hanno riscontrato sei positivi, dopo i vari casi di inizio mese, e hanno ottenuto il rinvio a data da destinarsi sia della trasferta nel Lazio sia del derby di domenica in casa del Latte Dolce. Saliranno così a tre i recuperi da inserire in calendario, l'altro è quello con l'Aprilia.
Nuovo stop. «Non ci voleva proprio, avevamo ripreso domenica dopo essere stati fermi 42 giorni e ora avremo 19 gare di cui 3 recuperi, molte di queste da giocare di mercoledì», il commento del presidente del Carbonia Stefano Canu. I biancoblù, col pari per 1-1 in casa del Gladiator, sono saliti a 8 punti (uno è stato tolto per penalizzazione) a -4 dalla zona playout. Nelle scorse settimane la rosa è stata rinforzata per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e c'è fiducia per raggiungere la salvezza, contando anche sull'appoggio del pubblico e sul ritorno allo "Zoboli" dopo oltre un anno, previsto per il 6 febbraio contro l'Afragolese in quella che, a questo punto, dovrebbe essere la prossima partita.
In campo. Domani alle 14.30 giocherà quindi soltanto la Torres delle sarde di Serie D, nel recupero sul campo dell'Afragolese. I rossoblù possono portarsi a -2 dal Giugliano capolista, alla vigilia dello scontro diretto in programma domenica in Campania. Definito intanto il calendario di tre degli altri sette recuperi pregressi delle sarde: mercoledì 2 febbraio, tutte alle 14.30, spazio ad Aprilia-Muravera, Nuova Florida-Latte Dolce e Vis Artena-Arzachena.