È il Tor di Quinto ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Under 17 “ErreàPRO Sardegna” organizzato dalla Sigma Cagliari.  La squadra laziale ha battuto (1-0) nella finalissima un’ottima Ferrini Cagliari che ha giocato alla pari contro i quotati avversari. A decidere l’incontro una sfortunata autorete di Locci. 

Nella finale per il terzo posto, la Sigma ha sconfitto (1-0) la Vigor Milano con rete di Caredda. I due incontri sono stati disputati nel campo del Vecchio Borgo Sant’Elia.  

Al temine della finalissima sono state premiate tutte le quattro squadre partecipanti, il miglior giocatore (Barros della Vigor Milano), il miglior portiere (Romagno della Sigma) e il capocannoniere (Venturi del Tor di Quinto con quattro reti).  

Una manifestazione che ha avuto subito un grande riscontro di pubblico. «Ringrazio lo staff tecnico della mia società», dice il presidente della Sigma, Pasquale Cossu, «l’assessorato allo sport della Regione Sardegna, le due società che hanno ospitato il torneo, Vecchio Borgo e Ferrini, e tutte le squadre partecipanti. Considerato il successo, diamo appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione».  

© Riproduzione riservata