Inizierà da Pesaro e si concluderà a Matelica (provincia di Macerata) il percorso della Confelici Carni Cagliari nella Poule Gold della Serie B Interregionale di basket. 

Domenica 16 febbraio, la squadra allenata da Federico Manca debutterà in casa dell’Italservice Loreto, formazione che scatterà dal secondo posto in classifica con 12 punti (gli esperini partiranno invece da quota 10).
L’esordio casalingo è fissato per il sabato successivo (22 febbraio) a Monte Mixi contro il Bramante, altra compagine pesarese. Dopo di che, Giordano e soci, voleranno a Porto Recanati (1° marzo, palla a due alle 21.15). Il girone di ritorno inizierà il 22 marzo e si concluderà il 27 aprile con la trasferta sul campo dell’Halley Matelica.

Al termine della seconda fase, le migliori 8 squadre tra le 12 partecipanti prenderanno parte al tabellone playoff che mette in palio la promozione in Serie B Nazionale.

Grazie ai 10 punti raccolti negli scontri diretti della regular season, l’Esperia scatterà dalla quarta posizione nella griglia, dietro soltanto a Carver, Loreto Pesaro e Matelica.

© Riproduzione riservata