Basket in carrozzina: la Dinamo Lab ha ingaggiato l'ala della nazionale Driss Saaid
Il giocatore proviene dai tedeschi del ThuringiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro giocatore della nazionale italiana di basket in carrozzina per la Dinamo Lab: arriva Driss Saaid, ala forte (punti 1,5), si origine marocchina ma trasferitosi in Italia con la famiglia quando aveva 7 anni.Dopo una prima esperienza nel minibasket, Driss si avvicina al basket in carrozzina con l’HB Torino Ucep, con cui debutta in Serie B festeggiando anche una promozione in A2.
Nel 2018 arriva il salto di qualità: firma con il Santo Stefano, dove debutta in Serie A e vince lo Scudetto. Passa poi alla Briantea84 Cantù, dove gioca nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022. Si trasferisce in Spagna, all’ADM Econy Gran Canaria, e nella stagione 2023/24 approda in Germania tra le fila dei RSB Thuringia Bulls, squadra con cui conquista Coppa di Germania e campionato tedesco, completando una stagione da protagonista assoluto.
Parallelamente all’attività sportiva, Driss è impegnato anche nel mondo istituzionale: dal 2021 è rappresentante degli atleti del Comitato Italiano Paralimpico per il Piemonte, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie nel movimento sportivo paralimpico regionale.
Driss Saaid ha dichiarato: «La proposta della Dinamo Lab mi ha convinto perché è una società in crescita, e mi è sembrata un’ottima realtà dove poter tornare in Italia e continuare il mio percorso. Con i nuovi innesti e con tanto lavoro, possiamo portare la Dinamo Lab a un livello più alto».