Basket femminile: in Serie B nessun problema per la Virtus Cagliari, nella C il Nulvi è la seconda finalista playoff
Affronterà in finale il Basket 90 Sassari, vincente nella semifinale contro il Condor MonserratoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nessuno scossone dal campionato regionale di Serie B Femminile in un turno favorevole alle formazioni che hanno giocato in casa. In Serie C, invece, ufficiale il nome della seconda finalista dei playoff: il Basket Nulvi.
Serie B. Nello scontro tra le prime due della classe, nessun problema per la Virtus Cagliari che si impone contro l’Antonianum Quartu per 100-31. Le cagliaritane non lasciano spazio alla formazione avversaria, allungando sin dal primo quarto (30-11) e dilagando nel secondo (58-16 al 20’). Seconda parte di gara sulla falsa riga della prima, con la Virtus che manda a punti tutte le giocatrici a referto. Migliori realizzatrici sono Corda, della Virtus, e Pacilio, dell’Antonianum, con 13 punti. Netta vittoria anche della Mercede Alghero, contro il Su Planu per 76-54. Grande avvio del quintetto allenato da Manuela Monticelli (27-5 al 10’) e vantaggio consolidato fino all’intervallo (37-15 al 20’). Ulteriore allungo al rientro dagli spogliatoi (62-35 al 30’) e gestione della situazione nel finale. Miglior marcatrice è Galluccio, con 18 punti. Vittoria, infine, del San Salvatore Selargius contro la New Basket Ploaghe (76-46). Selargine che fanno il break decisivo nel secondo quarto (dal 25-18 del 10’ al 51-25 del 20’). Dopo l’intervallo prosegue l’allungo delle padroni di casa (67-37 al 30’) e gestione finale. Del San Salvatore sono le migliori realizzatrici, Poddighe e Corongiu con 17 punti. Rinviata, invece, la partita tra Cus Cagliari e Kiron Elmas.
Serie C. Lo scorso weekend è arrivato anche il nome della seconda finalista playoff. È il Basket Nulvi che supera nella decisiva gara 3 il Basket Quartu per 65-36. Nella “bella”, Nulvi fa il primo allungo nel secondo quarto, andando sul +11 all’intervallo (29-18). Nella terza frazione ulteriore break, fino al 49-26 del 30’. Ultimo quarto di controllo, fino alla sirena finale. Tra le padrone di casa, Villani è la migliore con 17 punti realizzati. La compagine allenata da Lello Porcu raggiunge così in finale il Basket 90 Sassari che, nell’altra semifinale, aveva superato in 2 gare il Condor Monserrato. Da fissare ancora le date delle gare, che dovrebbe essere ufficializzate nei prossimi giorni.