Basket Divisione Regionale 1, la vittoria dell'Atletico Cagliari a Elmas chiude la prima fase del torneo
Griglia playoff definita e seconda fase che prenderà il via a partire dal prossimo weekendPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con la sfida di ieri sera, vinta dall’Atletico Cagliari sul parquet di Elmas, si chiude la regular season del torneo di Divisione Regionale 1 di basket. Griglia playoff definita e seconda fase che prenderà il via a partire dal prossimo weekend.
Il posticipo. Arriva il successo del quintetto allenato da Pierfrancesco Zurru, dunque, che si impone per 73-77 al termine di 40’ combattuti ed equilibrati. L’avvio è di marca locale che chiudono sul +4 la prima frazione (20-16 del 10’). Nel secondo quarto è l’equilibrio a fare da padrone, con il punteggio fissato sul 39 pari del 20’. Al rientro dagli spogliatoi, la compagine cagliaritana mette la testa avanti, seppur con un margine minimo (53-55 al 30’). Ultimi 10’ equilibrati, con l’Atletico che riesce a chiudere sul +3 finale. Migliori realizzatori della gara sono Simbula, dell’Elmas, e Arena, dell’Atletico Cagliari, con 19 punti. Ora è tempo di playoff: l’Atletico Cagliari partirà dalla quarta posizione in griglia, Elmas dalla sesta.
Il tabellino.
Elmas – Atletico Cagliari 73-77
Elmas: Ruggeri 7, Loi, Simbula 19, Oppo 6, Poddighe 7, Piano, Rilla 2, Silla 2, Fancello 4, A. Bonacci 14, L. Bonacci 12, Ibba 2. Allenatore Benucci.
Atletico Cagliari: Febbo 9, Melis, Carboni, Marras, Devilla 15, Canzini 4, Finocchi 7, Arena 19, Ciulli 1, Pandori 4, Locci 18. Allenatore Zurru.
Arbitri: Montisci e Farci.
Parziali: 20-16; 39-39; 53-55; 73-77.
Playoff. La vittoria dell’Atletico Cagliari ufficializza anche quelli che saranno gli scontri del primo turno playoff. Eccoli al completo: Demones Ozieri-Arzachena; Carbonia-Sap Alghero; San Salvatore-Elmas; Atletico Cagliari-Aurea Sassari. La serie sarà al meglio delle 3 gare, con eventuale “bella” sul campo della formazione meglio classificata nel corso della prima fase.
Fase playout. Le squadre dalla nona alla quindicesima posizione (Astro, Genneruxi, Mogoro, San Sperate, Terralba, Iglesias e Oristano Basket), invece, saranno impegnate nel girone di classificazione, con gare di sola andata.