Lo spareggio salvezza sul campo dell'Imolese dice Torres. La rete di Diakite in scivolata nel secondo tempo consente alla squadra di Sottili di fare il secondo colpaccio di fila e allontanarsi dai playout. 

Successo meritatissimo dei rossoblù ai quali è stato negato misteriosamente il raddoppio per un gioco pericoloso di Scappini visto solo dall'arbitro. 

Primo tempo di marca sassarese dopo il tentativo a sorpresa di Simeri che al 2' va via, ma sull'accorrere di Riccardo Pinna conclude largo. La Torres è pericolosa al 5' su punizione di Liviero (respinta coi pugni dal portiere), al 22' con Lisai che di testa non reisce a girare su traversone di Lombardo e al 24' con Diakite che stoppa male la palla in area e perde l'attimo per il tiro.

La rete della partita al 13' della ripresa: Lisai vede a sinistra Liviero che dal fondo mette un rasoterra sul quale arriva Diakite.

La squadra sassarese ha anche la superiorità numerica dopo l'espulsione di Camilleri e preme per chiudere il match. Scappini segna in spaccata, ma il gol viene annullato. Ancora Scappini su assist di Masala, ma il tiro è centrale.

Nel recupero entra Scotto che rivede il campo dopo 9 mesi. Un paio di mischie in area torresina mettono qualche brivido, ma il risultato non cambia.

© Riproduzione riservata