Sembrava che sarebbe stato l’unico “superstite” della vecchia giuria di X Factor.

E invece anche Manuel Agnelli lascia, così come Emma, Hell Raton e Mika.

Sarà invece Rkomi il quarto giudice della prossima edizione del talent di Sky. Il nome del rapper milanese, classe 1994, si aggiunge a quelli di Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico, con tre esordi assoluti e un grande ritorno. 

Al secolo Mirko Manuele Martorana, Rkomi è stato a Sanremo con “Insuperabile”. Il suo album “Taxi Driver” è stato il disco più venduto del 2021 e Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato dello scorso anno. "Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l'ora di conoscervi tutti!", ha scritto sui social.

Quanto a Dargen D'Amico – il terzo nome annunciato dopo Fedez e Ambra - la sua hit di Sanremo 2022 “Dove si balla” è stata un successo: ad oggi Doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream complessivi e più di 20 milioni di view. 

Manca dunque all’appello solo il conduttore: si parla di Francesca Michelin o Victoria Cabello, fresca vincitrice di Pechino Express, ma le bocche per il momento restano cucite da parte di Sky.

Lo show prodotto da Fremantle arriverà da settembre su Sky ma il lavoro dei giudici inizierà tra pochi giorni con le Audition, che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza: le registrazioni avverranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno all'Allianz Cloud di Milano.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata