"Where's The Revolution?" Il ritorno dei Depeche Mode
È uscito il nuovo singolo dei Depeche Mode, "Where's The Revolution", canzone che anticipa l'album "Spirit" in arrivo a marzo.
Il pezzo è disponibile da oggi, in radio e in digitale: "Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo" recita il ritornello.
La band formata da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher ritorna così sulle scene dopo quattro anni di silenzio discografico, dopo "Delta Machine" uscito nel 2013; con questa nuova traccia, il disco, che include altri 11 inediti, sarà pubblicato anche in versione deluxe in doppio Cd e includerà anche 5 remix - i "Jungle Spirit Mixes" - prodotti dagli stessi Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala.
"Siamo estremamente orgogliosi di 'Spirit' e non vediamo l’ora di farlo sentire a tutti. Abbiamo realizzato un album che trovo davvero potente, tanto a livello di sound quanto a livello di messaggio", ha detto il cantante Dave Gahan.
GUARDA IL VIDEO DI "WHERE'S THE REVOLUTION":
La band presenterà l'album con una grande tournée mondiale: la Global Spirit Tour che attende 1,5 milioni di spettatori e 34 concerti in 21 paesi europei. Il giro inizierà il 5 maggio a Stoccolma e arriverà in Italia per tre live, il 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo stadio di San Siro a Milano e il 29 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Ecco la tracklist dell'album:
Going Backwards
Where’s The Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This Is The Last Time)
Fail
DISC 2 – Jungle Spirit Mixes (Deluxe Only)
1 Cover Me (Alt Out)
2 Scum (Frenetic Mix)
3 Poison Heart (Tripped Mix)
4 Fail (Cinematic Cut)
5 So Much Love (Machine Mix)