Danza, musica e spettacolo in un evento unico e travolgente, animato dai ballerini delle scuole più note per i tanti appassionati.

Venerdì 10 novembre, alle 21, va in scena al Teatro civico (Palazzo di Città) di Sassari la decima edizione di "Ven conmigo", attesissimo appuntamento organizzato e promosso dall'associazione culturale "Music & Movie" diretta da Roberto Manca.

Sul palco, ballerini e maestri di otto scuole per una serata che promette emozione, arte e spettacolarità.

Ad incantare il pubblico la "Number one" dei maestri Danilo e Dolores, l'associazione "Danza Estemporada" con gli allievi e le coreografie di Lucia Cau, la "Gran ballo new dance" della maestra Caterina Muntoni, il "Centro danza Simona Cillo", la "G&S Latin dance" del maestro Stefano Nonna, l'associazione "Danza Arabesque", con le coreografie di Sharon Podesva, Emmeleia e le coreografie di Rossana Schintu nonché la "Broadway dancestudio", diretta da Lory Warner.

La conduzione della serata è affidata a Maria Paola Cabizza.

La prima storica edizione che aveva riunito a Sassari le realtà del ballo e della danza risale all'aprile del 2006, quando al cinema Ariston, all'epoca ancora attivo, venne proiettato il film-documentario "Siamo tutti in ballo". Una proposta cui il pubblico sassarese rispose con grande slancio e partecipazione straordinaria, non soltanto da parte di coloro che già da tempo frequentavano le diverse scuole aperte negli anni, ma anche dai tanti curiosi che per la prima volta sceglievano di accostarsi a questa arte viva e travolgente.

L'associazione culturale "Music & Movie" ha poi riproposto ogni anno, ricalcando lo stesso format, uno spettacolo itinerante ospitato volta per volta in diverse strutture, tra cui il Verdi lo Smeraldo.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna.

(Redazione Online/v.l.)