Nuova aggressione a una troupe di "Striscia la notizia".

Dopo l'episodio che ha visto come protagonista Vittorio Brumotti, calci, pugni e minacce sono toccati a Erica senza K e Luca Abete, che sono stati malmenati mentre tentavano di documentare delle attività illecite di un autosalone a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza.

In particolare, i due hanno denunciato la pratica della ditta di ridurre i chilometri sul contachilomentri di un'auto usata per aumentarne illecitamente il valore.

"La troupe del tg satirico, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, si era presentata con la sola intenzione di chiedere chiarimenti al titolare. Come le immagini raccontano - spiega la trasmissione in un comunicato - l'atmosfera si è surriscaldata fin da subito: nel giro di pochi minuti, infatti, il proprietario dell'autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e un operatore, poi contro Luca Abete, presente sul posto nell'inedita veste di cameraman. Proprio Abete, è stato vittima di una vera e propria caccia all'uomo che, purtroppo, si è conclusa con un violento pestaggio".

Secondo quanto riporta la nota del programma Mediaset, il bilancio finale conta 10 giorni di prognosi per l'inviata di "Striscia" e sei per un operatore.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata