Sting accusato di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne, lo rivela Yahoo Entertainment citando un'azione legale presentata in un tribunale dell'Arizona.

Una presunta violenza che risale a oltre 40 anni fa, al 1979, quando secondo l'azione legale il frontman dei Police avrebbe avuto rapporti sessuali con una 15enne, Jane Doe (nome fittizio) dopo un concerto a Scottsdale il 14 maggio.

Sting nega l'accaduto, afferma di non conoscere la donna e di aver appreso per la prima volta delle accuse dal comunicato stampa dell'ufficio legale che rappresenta la donna.

Secondo la denuncia Jane Doe, attualmente residente in California, prese parte a un evento organizzato in un negozio di dischi, con i Police che promuovevano il loro secondo album. Lì incontrò Sting, la sera stessa partecipò a un concerto della band. La donna sostiene che Sting andò tra il pubblico per salutare i fan e chiese a Doe di sedersi sulle sua gambe durante l'inizio del concerto. Poi l'invito a una festa in una casa privata nel corso della quale il cantante, all'epoca 27enne e sposato, avrebbe iniziato a baciarla e toccarle seno e parti intime, mentre lei continuava a dirgli di avere 15 anni e di essere vergine.

Dopo la festa la ragazza sarebbe stata portata nella stanza d'albergo dove alloggiava Sting e lì ci sarebbe stato un rapporto completo, in seguito al quale sarebbe stata portata a casa da un taxi.

La richiesta a carico del cantante è di un processo con giuria e danni per oltre 75mila dollari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata